Il giorno mercoledì 18 aprile 2012 alle ore 21.15, presso la casa di don Luciano, si riunisce il Consiglio della Comunità di Santa Maria del Popolo.
Consiglieri presenti: Alberto Negrini, Betta Fabbricosi, Roberto Giuliani, don Luciano dall’O’, Pietro Molina, Stefano Grungo, Sabrina de Lenart.
Assente: Chiara Mercorillo.
Ospite: Federico Nai, in rappresentanza del gruppo giovani

Si prendono in esame i seguenti punti:

MESE MARIANO
Si predispone il programma delle iniziative per il mese di maggio:

PROGETTO CISTERNA PER L’ACQUA
Stefano comunica che il progetto caritativo della Quaresima ha visto offerte per oltre € 2.800. Pertanto l’obiettivo di finanziare la cisterna per l’acqua a favore del villaggio di Kumura è stato pienamente raggiunto.

FESTA DI COMUNITA’
Si valuta l’ipotesi di organizzare la consueta festa di comunità il 10 giugno. Per quanto riguarda la collocazione si valuteranno due ipotesi: la cascina Ronchi oppure le Bozzole

INCONTRO 2012
La stampa del libro dedicato al salmi costerà circa € 8.000. Il libro è in fase di impaginazione.
Si discute brevemente del programma, sostanzialmente invariato rispetto a quanto già discusso nella precedente riunione.

AZIONE CATTOLICA
Sta cercando una sede, in quanto non può più essere ospitata presso i locali del Seminario. Pietro propone di ospitarla presso la sede di Vicolo Cilea. Questa proposta sarà approfondita con la Fondazione don Comelli e se ne valuteranno pro e contro.

MUZZANO
Si fissa il consueto momento di organizzazione annuale per il primo e due settembre; per quanto riguarda la sede, l’opzione Muzzano resta sempre valida, anche se si valuterà l’ipotesi di un cambiamento.

L’incontro si chiude alle ore 23.00. Il prossimo consiglio si terrà il 9 maggio 2012.

Si ricorda che le riunioni del consiglio sono pubbliche, pertanto chiunque può chiedere di partecipare e di dare il proprio contributo (basta preavvisare, per motivi logistici, della propria presenza).

IL PRESIDENTE
Alberto Negrini
IL SEGRETARIO
Roberto Giuliani