Il giorno mercoledì 29 febbraio 2012 alle ore 21.15, presso la casa di Roberto Giuliani, si riunisce il Consiglio della Comunità di Santa Maria del Popolo.
Consiglieri presenti: Alberto Negrini, Betta Fabbricosi, Roberto Giuliani, don Luciano dall’O’, Pietro Molina, Stefano Grungo, Sabrina de Lenart, Chiara Mercorillo
Ospiti: Aurora Molina e Michele Giuliani, in rappresentanza del gruppo giovani

Si prendono in esame i seguenti punti:

QUARESIMA 2012
Roberto illustra la proposta delle lectio divinae e se ne discutono i particolari.
Per quanto riguarda la proposta di visitare il Museo Biblico Chagall di Nizza, si esamina la scansione della giornata e la situazione delle adesioni.
Stefano poi illustra la raccolta di generi alimentari, prevista per il 17 marzo; Chiara invece chiede al consiglio un sostegno economico per sostenere le spese di pullman per l'esperienza di Assisi. Il consiglio approva.
Per quanto riguarda la giornata di spiritualità, chi ha avuto modo di andare a Bose ne ha riportato un'impressione molto positiva; anche l'esperienza dei ragazzi a Varallo è andata molto bene. Tuttavia non è stata sicuramente felice l'idea di andare a Bose proprio in un momento di forte afflusso e di difficoltà organizzativa.

INCONTRO INTERNAZIONALE DELLE FAMIGLIE
Pietro illustra la situazione organizzativa. La Diocesi sta predisponendo dei pullman per l'incontro con il papa, che sarà sabato 2 giugno presso l'aeroporto di Bresso.
Sarà necessario dare la propria adesione entro il 30 marzo. Pietro si incarica di coordinare il tutto.

FONDAZIONE E CASA
Alberto fa il punto della situazione sia per quanto riguarda la Fondazione che per la casa di vicolo Cilea:

Il consiglio pone il problema della manutenzione generale della casa (occorrerebbero degli interventi...) e dell'acquisto di nuove attrezzature (es videoproiettore).
Michele chiede di poter utilizzare la casa per una iniziativa di scambio-gemellaggio con il gruppo di Asti.

L’incontro si chiude alle ore 22.30. Il prossimo consiglio si terrà il 21 marzo 2012.

Si ricorda che le riunioni del consiglio sono pubbliche, pertanto chiunque può chiedere di partecipare e di dare il proprio contributo (basta preavvisare, per motivi logistici, della propria presenza).

IL PRESIDENTE
Alberto Negrini

IL SEGRETARIO
Roberto Giuliani