Il giorno lunedì 5 maggio 2008, alle ore 21.30, presso la sacrestia della chiesa di S.Maria del Popolo, si riunisce il Consiglio della Comunità di Santa Maria del Popolo. Sono presenti i consiglieri: Alberto Negrini, Andrea Ferrari Ginevra, Pietro Molina, Sabrina De Lenart, Margherita Rastellini, Roberto Giuliani, Federico Battaglia. Presiede la riunione Alberto Negrini, funge da segretario Sabrina De Lenart, che verbalizza.

Si prendono in esame i seguenti punti:

Alberto illustra le sue idee riguardo la tavola rotonda in programma nella settimana del meeting (probabilmente il venerdì sera). Vuole essere questa un’occasione di confronto sul significato della nostra presenza e del nostro impegno ecclesiale e sociale. E tutto ciò guardandosi attorno, in particolare nella diocesi della quale siamo e ci sentiamo parte integrante. Paura e speranza è la dicotomia su cui vorremmo provocare una riflessione a più voci.

La seduta si chiude alle ore 23.00. Fissiamo il prossimo consiglio per lunedì 26 maggio, sempre in S.Maria del Popolo, dopo la recita del Rosario.

Il Presidente Alberto Negrini
Il Segretario Sabrina De Lenart